Marco Signor nasce ad Asolo(TV) il 14/08/1987, all’età di 8 anni inizia la propria avventura motoristica con il kart, seguito dal primo meccanico, il papà Dario.

Vince molte gare nella classe 60cc e soprattutto nella classe 100 junior, piazzandosi al quarto posto nel campionato d’Europa svoltosi in Francia.

Marco cresce e deve spostare la sua passione motoristica dalle formule (ruote scoperte) alle auto a ruote coperte, il padre perciò acquista per lui una Peugeot 106 per affrontare il campionato di formula driver (Marco ha 16anni).


Nel 2006

Compiuti quindi i 18 anni ed ottenuta la patente di guida, partecipa al corso rally presso la Scuola Federale Csai di Vallelunga dove vince il corso. Proprio per questo ottiene l’interessamento della renault sport Italia e della Pirelli che consentono a Marco di affrontare il Campionato Italiano Rally a bordo di una Clio S1600, direttamente seguita da un team.

Le prime 3 gare il Ciocco,Adriatico e 1000 Miglia sono 3 test importanti dove Marco dimostra grande professionalità ed intelligenza nella gestione del potente e difficile mezzo, visti i suoi 18 anni. Proprio a causa dell’esame di maturità e della preparazione allo stesso deve saltare la Targa Florio ed il rally del Salento, partecipa in seguito al rally San Martino si Castrozza, all’Alpi Orientali e al Rally di San Remo. I buoni risultati ottenuti e la notevole crescita dimostrata, gli permetteranno di essere chiamato a partecipare al super Corso Rally presso la Scuola Federale Csai di Vallelunga nel mese di novembre 2006.

Marco vince il Super Corso Rally e come premio ottiene di partecipare a febbraio 2007 al corso rally neve ghiaccio in Finlandia presso la scuola rally del campione Tommy Makinen.

Tale pregnante esperienza ottenuta con una Subaru N4 gli da la possibilità di affinare notevolmente la propria sensibilità di guida.


Nel 2007

Quest’anno, il 2007, Marco è iscritto a tutto il CIR sempre con una clio S1600 della Toprally di Verona al fine di poter testare la crescita ottenuta.

Il Ciocco, il San Marino ed il 1000 Miglia confermano quanto ci si aspettava, Marco ottiene il secondo posto, il primo posto ed il terzo, balzando in testa al CIR ed alla classifica dei piloti under 25.

La grande sicurezza e la conoscenza del mezzo, la crescita professionale di Marco vanno divise in ugual misura con il suo “grande” navigatore Dino Lamonato che ha creduto molto nel giovane pilota trevigiano e vincendo così una sua propria scommessa.


Nel 2008

Dopo i primi 2 anni di C.I.R. (2006 – 2007) al volante di una Clio S1600 dove ha ottenuto ottimi risultati pur mancando il titolo italiano di classe solo per cause non imputabili a Marco (vedi San Martino di Castrozza … ), ora il giovane pilota Marco Signor per l’anno 2008 ha fatto un notevole passo in avanti scegliendo di cimentarsi al volante di una Mitsubishi Lancer Evo IX.

Anche la scelta del team con cui giocare le sue carte e’ stata azzeccata, correrà infatti con la “Race Art Technology SA” con sede a Chiasso (Ch) con il quale Marco Signor ed il proprio co-pilota Dino Lamonato hanno da subito trovato il giusto feeling per poter crescere ed imparare a trovare il limite di questa vettura. Marco e Dino affrontano il C.I.R. con la certezza di ottenere anche buoni risultati.

Il Rally di Como chiude il Campionato Italiano Rally (CIR) 2008. Con una gara attenta e veloce Marco Signor conquista il 10° posto assoluto e si conferma così oltremodo nel CIR 2008 al 9° posto assoluto. Tale risultato consente a Marco di rimanere anche per il CIR 2009 pilota prioritario. Il 2008 ha permesso al pilota di acquisire esperienza guidando una macchina, la Mitsubishi Lancer Evo IX, molto difficile da portare al limite ma importante per capire la guida con le 4 ruote motrici.


Nel 2009

Quest’anno, il 2009, Marco Signor lo affronterà con un nuovo Team, la HRT Motorsport giovane e motivata società specializzata nella cura, lo sviluppo e l’assistenza sia della nuova macchina, una Grande Punto Abarth Super 2000 sia del pilota.

L’impegno che il nostro pilota dovrà affrontare fin da subito riguarderà, sia i test che alcuni rally di preparazione prima dell’avvio del CIR 2009 per consentirgli di ottenere la massima preparazione ed il giusto feeling con la nuova vettura. Marco, pur consapevole delle difficoltà che si prospetteranno nell’arco della stagione 2009, è pienamente fiducioso di poter raccogliere buoni risultati vista la tenacia che da sempre lo contraddistingue.

Da segnalare che le ultime due gare della stagione 2009, San Remo e Como, Marco ha scelto di disputarle con la performante Peugeot 207 S2000 della Racing Lions con degli ottimi risultati.


Nel 2010

La stagione 2010 si apre con una grande novità per il pilota veneto: Skoda Rally Team Italia ha deciso di puntare sul giovane talento classe 1987 per affrontare il prestigioso Campionato Italiano Rally. Marco ha saputo conquistare la fiducia del team grazie alle sue brillanti prestazioni e alla maturità agonistica, che si rivelerà fondamentale in questa annata per acquisire ulteriore esperienza al volante della Skoda Fabia S2000 che il team ufficiale gli ha messo a disposizione.

Per adempiere al meglio a questo impegno, Signor avrà al suo fianco l’esperto navigatore Maurizio Barone che lo saprà coadiuvare nelle delicate fasi di preparazione e disputa di ogni evento.

Come consuetudine Marco affronterà con la massima grinta e determinazione questo importante step della sua carriera, puntando ad essere sempre più al top nel corso della stagione.


Nel 2011

Il 2011 è stato per Marco un grande anno, forse uno dei migliori. Sono arrivate infatti le prime due vittorie assolute della sua carriera, in coppia con il nuovo navigatore Patrick Bernardi.

Oltre ai successi al rally Prealpi Trevigiane e alla Ronde di Albenga con la Skoda Fabia S2000 della Dp Autosport, Marco ha ottenuto anche il Trofeo Clio R3 Junior.

A bordo della Renault Clio R3 (Dp Autosport) ha infatti combattuto per il trofeo nazionale Junior e per il Trofeo Clio R3 Top fino all’ultima gara del Campionato Italiano Rally.


Nel 2012

Nel 2012 Marco partecipa nuovamente al Campionato Italiano Rally, nella classe regina la S2000. Affiancato alle note come l’anno precedente da Patrick Bernardi, Marco si affida nuovamente al team Dp Autosport di Brescia che gli prepara una Skoda Fabia S2000 aggiornata.

La stagione purtroppo non va come previsto e per vari motivi Marco decide di abbandonare il CIR e di correre qualche gara spot.

Ed è così che nel mese di novembre a bordo per la prima volta di una C4 WRC vince la Ronde del Monte Caio, portando a 3 le vittorie assolute.


Nel 2013

Nel 2013 Marco sceglie di partecipare per la prima volta al Trofeo Rally Asfalto e per farlo si affida nuovamente alla Skoda Fabia S2000 della Dp Autosport.

La stagione si apre con il Rally Bellunese a cui Marco partecipa per testare la macchina in vista del rally della lanterna e arriva subito una vittoria assoluta. La stagione prosegue con il 3° posto assoluto alla prima gara del TRA a Genova. Marco si afferma nella classe S2000 anche al Marca e al San Martino di Castrozza.

A fine ottobre Marco partecipa al Rally del Palladio dove conquista una nuova vittoria assoluta al termine di una gara da incorniciare perchè vinta nell’ultima prova speciale dove era la nebbia a farla da padrone, dimostrando tutto l’affiatamento dell’equipaggio.

Al Rally 2 Valli, gara conclusiva del trofeo, l’equipaggio Signor-Bernardi vince la coppa Michelin, che era l’obbiettivo da inizio stagione.


Nel 2014

Nel 2014 Marco sceglie di partecipare al “neonato” Campionato Italiano WRC e per farlo si affida al team piacentino RP Motorsport che gli mette a disposizione una Ford Focus WRC. L’obbiettivo fin dall’inizio è quello di fare esperienza con questo tipo di vettura al top, nuova per Marco.

Ma il driver trevigiano parte subito forte al rally 1000 Miglia dimostrando che è nato subito un buon feeling con la vettura, la gara termina con un secondo posto assoluto che fa subito rivalutare gli obiettivi stagionali.

Nel secondo appuntamento il Rally della Lanterna si ripete fin da subito il duello Signor-Pedersoli fino a quando per la rottura di una candela Marco non è costretto al ritiro.

Si va allora al Rally del Salento dove Marco si aggiudica la vittoria assoluta mantenendo la leadership dalla prima all’ultima p.s. Nella gara successiva il Rally della Marca il driver trevigiano parte forte ma sul più bello arriva il secondo ritiro stagionale che compromette così le sorti del campionato.

Nelle successive due gare, Ronde val d’Aveto e Rally di San Martino di Castrozza, arrivano altre 2 vittorie assolute che però lasciano l’amaro in bocca per i punti persi per i ritiri precedenti.


Nel 2015

Nel 2015 Marco sceglie di partecipare nuovamente al Campionato Italiano WRC a bordo della Ford Focus WRC del Team Dp Autosport. Parte bene con un terzo posto al 1000 Miglia, ma tutto si complica nelle due gare successive, Salento e Lanterna dove un doppio principio di incendio lo mette ko in entrambe le occasioni.

Partecipa allora alla gara di casa, il Rally della Marca, con una Fiesta WRC del Team A-Style giungendo terzo al debutto con la nuova vettura. Alla gara successiva il Rally San Martino di Castrozza, torna alla guida della Focus WRC e arriva il primo successo stagionale.

Il campionato 2015 arriva al suo ultimo appuntamento, il rally di Como, con 4 piloti che si contendono ancora il titolo, purtroppo Marco a causa di una selta sbagliata di gomme e un assetto non azzeccato alle avverse condizioni meteo giunge quarto, che gli vale il secondo posto di campionato.

La stagione si conclude con la vittoria assoluta alla ronde del Palladio.


Nel 2016

Nel 2016 Marco sceglie di partecipare nuovamente al Campionato Italiano WRC sempre a bordo della Ford Focus WRC del Team Dp Autosport. La prima gara della stagione è il rally Isola d’Elba a cui Marco non partecipa per motivi personali, nella seconda gara, il 1000 miglia, un problema ad una gomma lo costringe ad inseguire fin dalla prima prova, chiuderà all’ottavo posto.

Dal Salento inizia la svolta della stagione, con una serie incredibile di vittorie, Salento, Marca, San Martino di Castrozza e per ultimo il Rally di Como che lo incorona definitivamente campione italiano WRC 2016.


Nel 2017

Nel 2017 Marco passa alla Fiesta WRC, auto meno potente della Focus ma più aggiornata della precedente, si affida prima al team Tamauto ed in seguito al Team HK Racing. Il feeling con la Fiesta però risulta inferiore e la messa a punto difficoltosa, riesce comunque ad agguantare la vittoria assoluta al rally di San Martino di Castrozza che sarà il miglior piazzamento della stagione.


Nel 2018

Il 2018 è stato un anno transitorio, infatti a causa di impegni lavorativi, Marco decide di correre solo alcune gare spot, la stagione inizia con la Vittoria al Dolomiti Rally con Patrick Bernardi sulla Skoda Fabia R5 del Team HK, in seguito partecipa al Rally della Marca con Fiesta WRC ma è costretto al ritiro per una rottura meccanica. Nel finale di stagione corre il Rally di Bassano, Ronde del Palladio e Prealpi Master show.